You are here
Cilento, i cittadini di Orria scrivono a De Luca: i cinghiali entrano fin dentro casa Provincia Provincia e Regione 

Cilento, i cittadini di Orria scrivono a De Luca: i cinghiali entrano fin dentro casa

Inviano una lettera al presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, al presidente della Provincia di Salerno, ai vertici dell’Ente Parco e ai Comuni per sollecitare un intervento risoluto.
Sessanta cittadini di Orria, nel Cilento interno, hanno scritto una missiva per cercare di fronteggiare l’emergenza cinghiali.

Ad oggi, però, non hanno ricevuto – come riporta il quotidiano “Il Mattino” in edicola – alcuna risposta. «I cinghiali – ricordano in una nuova nota i cittadini di Orria – senza nemmeno chiedere il permesso, entrano, ormai, anche nelle nostre abitazioni.

La nostra richiesta di aiuto, è rimasta inascoltata e non è stato preso nessun provvedimento nonostante i vari incidenti, danneggiamenti alle colture e altre spiacevoli situazioni sempre dovute alla presenza massiccia sul nostro territorio di questi animali».

Il comitato chiede con forza a tutte le autorità di costituire un tavolo tecnico al fine di adottare gli opportuni provvedimenti, peraltro già presi da altre Regioni.

scritto da 







Related posts